API Brescia 2004 : Una mostra per conoscere al meglio il mondo delle api
L’Associazione produttori apistici della Provincia di Brescia con il patrocinio del Comune di Brescia, Assessorato alla Pubblica Istruzione, presenta: “API Brescia 2004”. Il titolo-tema della mostra è “Le grandi ricchezze delle api”. Tratta quindi della società delle api, i prodotti dell’alveare e il lavoro di impollinazione, con interessanti storie di attualità, foto, attrezzature e esposizioni di disegni di alunni delle scuole elementari e medie.
La mostra si tiene sino al 21 novembre prossimo nel Salone Vanvitelliano in Palazzo Loggia a Brescia, dal lunedì a venerdì compresa la domenica dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12. Tutti i giorni sarà presente un esperto dell’associazione degli apicoltori per illustrare il percorso della mostra e per rispondere a eventuali domande. Inoltre, non perdetevi “Il miele: assaggi guidati di alcuni mieli bresciani”, che si terrà mercoledì 17 novembre alle 17, a cura di esperti dell’Associazione degli Apicoltori.
Domenica 21 novembre, nel Portichetto del Monte Pietà, (Piazza Loggia) dalle 8 alle 19, si terrà “La festa del miele bresciano”, una mostra mercato del miele dei soci con assaggi di miele e distribuzione di campioni in omaggio. Il visitatore verrà coinvolto e premiato in concorsi: con miglior slogan o frasi dedicate alle api. Alle 15 nel Salone Vanvitelliano ci saranno le premiazioni de: il 13° Concorso “Le api” (rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie); il 17° Concorso dei “Grandi Mieli Bresciani”; i Concorsi della mostra.