Guida alle Città del Miele
Trentasei itinerari alla scoperta dei territori d'origine dei mieli italiani di qualità. Dalle Alpi al Mongibello, dagli Appennini all'Aspromonte, dalle dolci pianure alle lunghe coste marine: è su questo eccezionale itinerario italiano che si incontrano le ‘Città del Miele': mete di un percorso ricco di gusti e sapori caratterizzati da una antica tradizione per l'apicoltura, divenuta passione per i mieli d'Italia. Le Città del Miele, aggregate in una Associazione di identità, testimoniano un forte impegno a livello regionale, nazionale e internazionale, promuovendo eventi e manifestazioni a sostegno del settore sia sul piano produttivo che di promozione del prodotto. Tanti Comuni italiani che ogni anno danno vita ad un'agenda di piccole e grandi manifestazioni e che vedono protagonista il mondo delle api, l'apicoltura e, soprattutto, il miele, nel suo essere prodotto d'eccellenza della natura.
La prima "Guida alle Città del Miele" sarà presentata a Roma, alle 10.30 del 3 aprile, presso la Sala Serpieri di Palazzo della Valle, sede di Confagricoltura e della FAI - Federazione Apicoltori Italiani. Interverrà l'on. Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati.
Fonte
http://www.puntobar.com/index.php?Center=News&NotiziaEsiste=Si&id=21976&finoAQuanto=&paginaAttuale=&pagineEffettive=&messaggioAttuale=&Categoria=Il%20gusto%20di%20mangiare&LinguaParametro=Italiano&Chiamante=&TipoRicerca=&ParolaChiave=