Mielinumbria 2012
Dal 7 al 9 dicembre torna la quindicesima edizione della rassegna con stand, dibattiti, degustazioni
Le Città del miele italiane in prima linea nella promozione dell’intero comparto dell’apicoltura
3 dicembre 2012 – Dal 7 al 9 dicembre prossimi, a Foligno (Pg), torna Mielinumbria, la Festa dell’Apicoltura giunta quest’anno alla quindicesima edizione. Tre giorni promossi dall’amministrazione comunale e dall’Associazione produttori apistici umbri (Apau), con stand di quindici produttori, degustazioni a tema, convegni e dibattiti, un laboratorio con gli alunni della scuola elementare e una mostra fotografica, nello splendido scenario della corte del Palazzo dei Trinci.
Con questa iniziativa, si conclude proprio in Umbria la ricca stagione degli eventi nazionali dedicati all’apicoltura, che hanno visto nell’associazione Le Città del Miele – di cui il Comune di Foligno è tra i fondatori – il promotore, per la valorizzazione dei tanti mieli e dei tanti territori italiani. Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, passando per l’Abruzzo, la Toscana e il Veneto, tante le rassegne che hanno contribuito a valorizzare una delle eccellenze gastronomiche nazionali.
“Siamo lieti – dice Vincenzo Buccheri, presidente nazionale delle Città del Miele – di contribuire alla promozione di questi eventi, certi che rappresentano un asset importante nella valorizzazione del miele e dei territori. E, ancora una volta, a Foligno andrà in scena una significativa rassegna nazionale, capace di raccontare le specificità e le potenzialità di questo mondo che, a pieno titolo, è sinonimo di qualità e genuinità sulle nostre tavole”.
Ufficio stampa Le Città del Miele
Piergiorgio Greco
press@cittadelmiele.it – 335 1709639
www.cittadelmiele.it