Test rapido residui tetracicline nel miele


Tetrasensor honey è un test rapido per la determinazione di residui di tetracicline nel miele.
La sua sensibilità è di 25 ppb. Il 100% dei mieli che presentano un residuo maggiore di questa quantità risultano positivi al test.
Tetrasensor honey utilizza l¹attività di specifici recettori per il riconoscimento delle tetracicline.
L'esecuzione del test è del tutto semplice: si tratta di diluire a temperatura ambiente il campione di miele da testare e mischiarlo con l'apposito reagente contenente la giusta quantità di recettori delle tetracicline . Nel campione così preparato si immerge l'apposito stick costituito da varie membrane, due delle quali( colorate in verde ) fungono da linee di cattura delle tetracicline.
Quando il diluito viene a contatto con le linee di cattura verdi, appare una colorazione rossa.
La prima linea cattura i recettori attivi rimanenti mentre la seconda linea cattura una certa quantità del reagente in eccesso che è passato attraverso la prima linea. Questa seconda linea superiore serve come controllo e diviene visibile in tutti i casi. Comparando l'intensità della linea test con quella di controllo si interpreta il risultato dell'analisi. In tutti i casi in cui la linea test è meno visibile della linea di controllo ,il campione contiene residui di tetracicline.L'assenza della linea test significa alto residuo.
Il test richiede 30 minuti per essere eseguito.
Per informazioni:
Savorelli Gianni prodotti per apicoltura Via Nannini 30 48020 S.Alberto Ravenna