Comunicato stampa Sindaco di Tornareccio a commemorazione Angelo Vassallo
Nicola Pallante domani, venerdì 26 novembre, nel Cilento: parlerà a nome dell’associazione nazionale “Le Città del Miele”, di cui la “capitale abruzzese del miele” è stata recentemente nominata membro del consiglio direttivo
Tornareccio (Ch), 25 novembre 2010 - Il sindaco di Tornareccio, Nicola Pallante, interverrà domani, venerdì 26 novembre, a Pollica, in provincia di Salerno, alla commemorazione di Angelo Vassallo, il primo cittadino del Comune del Cilento barbaramente assassinato il 5 settembre 2010. L’iniziativa, che avrà per titolo “Gli ideali di un territorio, la voce di un Sindaco” è promossa da Res Tipica, l’associazione costituita dall’ANCI insieme alle Associazioni Nazionali delle Città di Identità, per la promozione delle identità territoriali italiane, e si svolgerà a partire dalle 15.30 presso il Castello Capano.
Pallante, in particolare, interverrà in rappresentanza delle Città del Miele, l’associazione nazionale di cui Tornareccio è socio fondatore, e di cui, da poco tempo, fa parte come membro del Consiglio Direttivo, in forza della sua tradizione apistica e per la fama di “capitale abruzzese del miele”, consolidata nel tempo. Il primo cittadino di Tornareccio interverrà insieme ai rappresentanti di altre associazioni d’identità: Città del Vino, Città della Nocciola, Città del Bio, il club I Borghi più belli d’Italia, i Paesi Bandiera Arancione, Borghi Autentici d’Italia, Città dei Sapori, Città del Castagno, Città delle Ciliegie, Città del Pane, Città della Ceramica, Paesi Dipinti, Città della Mela Annurca e Città del Tabacco.
“La commemorazione di Vassallo – dice Pallante – è un momento importante, in quanto rende onore non solo ad una persona onesta e capace, ma ad un amministratore che ha saputo leggere nel profondo un territorio come il suo, promuovendolo in modo ecosostenibile ed intelligente, puntando sulla valorizzazione del buono e del bello di Pollica mediante reti come “Città slow” e “Le città del Bio”. Noi primi cittadini che parteciperemo abbiamo molto da imparare da Vassallo, dal suo modo di intendere le cose, i rapporti, la sua gente. È per me un grande onore, infine, partecipare in rappresentanza delle Città del Miele, di cui ci sentiamo parte viva, anche in forza del nostro lavoro di promozione di Tornareccio che sta attirando il favore di tutti”.
Ufficio stampa Comune di Tornareccio:
Piergiorgio Greco
335 1709639
info@piergiorgiogreco.it